Accesso al sistema di distribuzione dei buoni spesa

Per accedere al sistema che consente di scaricare i buoni spesa assegnati occorre disporre:

  • del codice PIN inviato al cellulare indicato in fase di richiesta con un SMS (senza il PIN non è possibile accedere, i PIN sono inviati a scaglioni da lunedì 6 a giovedì 9) pertanto occorre attendere l'arrivo del messaggio.
  • del numero della richiesta presentata
  • del codice fiscale dell'intestatario della richiesta.

Si entrerà nell'area ove sono presenti in un documento pdf i buoni spesa dal valore di 25 euro ciascuno per ogni pagina, sino a raggiungere l'importo assegnato a seconda del nucleo anagrafico (300, 400 o 500 euro, rispettivamente per nuclei sino a 2 persone, 3-4 persone e oltre 4 persone).

Il documento deve essere prelevato e scaricato sul proprio computer o smartphone: se si scarica su smartphone non è necessario stamparlo perchè è possibile mostrare il buono spesa all'esercente che lo legge con un apposito lettore e lo annulla elettronicamente. Si raccomanda di tenere nota del numero dei buoni utilizzati in modo da facilitare l'operazione alla cassa dell'esercente. Ogni buono spesa NON può essere riutilizzato, poichè viene verificato in tempo reale.

Il documento pdf con i buoni rimane disponibile per eventuali ristampe, ma ogni buono può essere utilizzato una ed una sola volta.

Nel caso di difficoltà a scaricare i buoni spesa è possible contattare il call center, NON contattare il call center per chiedere altre tipologie di informazioni: solo coloro che hanno ricevuto il messaggio con il PIN e hanno difficoltà a recuperare i buoni possono chiamare lo 011011 30003 a partire da mercoledì 15 dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Un elenco aggiornato degli esercenti che accettano i buoni è disponibile su www.comune.torino.it all'interno della prima notizia pubblicata.

Scarica i tuoi buoni spesa